Via della Magliana, il Cdq scrive al Dipartimento del Comune: richiesta urgente di manutenzione stradale

Abbiamo inviato una lettera all’Assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Pucci contenente la richiesta urgente di intervento manutentivo su Via della Magliana.

Tratto di strada di Via della Magliana

Un tratto di strada di Via della Magliana

Di seguito riportiamo quanto inviato al Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale e al Municipio XI per conoscenza:

Ill.mo dott. Maurizio Pucci, inviamo questa lettera affinchè Lei possa prendere visione della grave situazione in cui versa Via Della Magliana nel tratto che da Ponte Galeria conduce a Muratella, tragitto questo che moltissimi cittadini percorrono ogni giorno per immettersi sul G.R.A. e raggiungere il proprio posto di lavoro. Infatti da diversi anni questa arteria che tra le altre cose costeggia la ferrovia, è costituita da alcune curve molto pericolose ed inoltre molti dei pali di illuminazione sono spenti da tempo, a causa della presenza delle cave di sabbia che insistono nella zona e, dei mezzi pesanti che transitando quotidianamente, rilasciano sull’asfalto una buona quantità di sabbia, è stata ridotta ad un enorme canale senza alcuno sfogo, impedendo alle acque piovane di poter defluire nelle cunette laterali causando così allagamenti ogni volta che piove e pericolo per la circolazione stradale e l’incolumità dei pendolari. Le foto allegate rendono l’idea della situazione statica che i cittadini lamentano da diversi anni.

Il comitato di quartiere e i cittadini tutti, residenti nella zona auspicano il suo intervento affinchè si provveda con la massima urgenza, alla manutenzione dell’arteria ripristinando il regolare deflusso delle acque con la pulizia delle cunette e programmando interventi periodici e calendarizzati di pulizia e manutenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Proudly hosted on HostAwesome.com